Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 18:51
Menu

Raccomdanzioni analisti: Citi e Deutsche bank confermano il giudizio a Intesa

Pubblicato il 05/02/2017 alle ore 22:18:22

(Teleborsa) - Dopo i conti 2016 report positivi per il gruppo Intesa Sanpaolo .  conferma infatti il suo giudizio "buy", mentre Citibank insiste sulla possibilità di un'operazione su Generali. Gli analisti della banca tedesca mantengono un target price a 2,80 euro, mettendo in evidenza che Intesa Sanpaolo ha ottenuto risultati nel quarto trimestre migliori rispetto alle proprie previsioni su ricavi e costi e giudicando "credibile" la strategia sui crediti deteriorati.
Secondo Deutsche Bank, un'operazione con il Leone di Trieste deve essere neutrale dal punto di vista del capitale e non deve compromettere la politica dei dividendi. Lo scenario principale, quindi, prevede una possibile offerta non sulla totalità del capitale di Generali, ma su una quota di maggioranza. Tuttavia, sottolineano gli analisti, "acquistando solo il 60% di Generali i benefici dalle sinergie sarebbero più difficili da estrarre".

Il target price di Citigroup è 2,70 euro, di poco inferiore a quello indicato da Deutsche Bank. Ha approvato inoltre i "messaggi positivi" del management di Intesa Sanpaolo che "dovrebbero aver assicurato gli investitori sull'impatto e sulla dimensione di una potenziale combinazione con Generali".



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406