Aggiornato a Venerdì 26 Aprile ore 18:54
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 2 febbraio

Pubblicato il 02/02/2017 alle ore 23:26:30

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. 

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 

 


Altro recupero del mercato e raggiungimento della soglia di 19000 punti di indice. Il progresso messo a segno nel corso della seduta di ieri ha determinato un cambiamento radicale del quadro tecnico di questa tabella perché rimangono in zona di eccesso ribassista due soli titoli (in realtà è uno solo poiché Mps è sospesa dalle contrattazioni) ed uno al rialzo. 

La tabella evidenzia che la maggior parte dei titoli si trova sotto la linea dei 50 punti, per cui il punto di equilibrio è ancora al ribasso. Non possiamo, ovviamente, trascurare l'ipotesi che il movimento di queste ultime due sedute ha determinato la possibilità di un nuovo recupero del listino ma è altrettanto vero che i primi ostacoli hanno retto e respinto il primo attacco. 

A conferma che il recupero di questi giorni può essere un semplice movimento tecnico, registriamo un livello medio di volumi, su moltissimi titoli, che è molto basso. Troppo basso per riuscire a supportare uno strappo al rialzo. 

Oggi, dopo i dati macro Usa avremo un quadro un po' più chiaro. 

 

 

 


Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406