Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 18:51
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 30 gennaio

Pubblicato il 30/01/2017 alle ore 22:22:01

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. 

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 

 


Il ribasso di ieri ha provocato un netto mutamento del quadro tecnico che evidenzia un fortissimo aumento dei titoli in zona di forte eccesso ribassista. Proprio questa situazione lascia supporre che a brevissimo, probabilmente tra oggi e domani mattina, si potrà avere un primo recupero tecnico per riequilibrare una situazione tecnica troppo sbilanciata verso il ribasso. infatti, non solo vi sono una dozzina di titoli in zona di eccesso ma la maggior parte è scesa sotto la soglia dei 50 punti. Appare del tutto evidente che un nuovo, eventuale storno, dovrà essere sfruttato per trading veloci in compera. 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406