Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 24 gennaio

Pubblicato il 24/01/2017 alle ore 23:41:08

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. 

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 



La seduta di ieri ci lascia in eredità un sostanziale nulla di fatto rispetto a quella precedente. vi è un chiaro miglioramento del quadro tecnico ma il tutto si limita allo spostamento dei titoli intorno alla linea dei 50 punti. Il baricentro torna su questo livello ma non crea alcuna condizione operativa ad eccezione del settore del risparmio gestito che, grazie alle raccomandazioni di Goldman Sachs è tornato al centro dell'attenzione. Questo per quanto concerne i prezzi perché per quanto riguarda i volumi, questi si sono alzati solo sui titoli legati alla vicenda Generali/Intesa.

Al momento, appare verosimile una partenza in rialzo per quanto concerne il listino di Piazza Affari ma il prosieguo della giornata sarà da decifrare, soprattutto dopo la sentenza della Consulta (prevista per le 12 circa)

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406