Aggiornato a Martedì 19 Marzo ore 04:21
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 23 gennaio

Pubblicato il 23/01/2017 alle ore 22:27:10

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. 

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


 

Nuovo peggioramento dell'indice che si torna in prossimità dei minimi segnati nel corso delle ultime due settimane ma non determina alcun segnale. L'effetto è il cedimento di un gran numero di titoli sotto la linea dei 50 punti con conseguente indebolimento del quadro tecnico. Il cedimento è giunto su volumi che, ad eccezione di qualche titolo, sono stati bassi o in forte calo, segno che i compratori sono rimasti alla finestra anche quando i prezzi hanno terminato sui minimi. 

Appare evidente che non è ancora scattato un segnale di vendita ma, almeno per ieri, la convinzione dei compratori ha mostrato qualche crepa.

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406