Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 17:18
Menu

Fca: Marchionne potrebbe avere qualche grattacapo

Pubblicato il 15/01/2017 alle ore 22:55:45

C'è un aspetto che Sergio Marchionne non ha forse messo in conto nel gestire la grana delle accuse arrivate dall'Agenzia americana per l'ambiente.
 

È il fatto che lo spoil system previsto a breve, dopo l'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, riguarderà il vertice dell'Epa, con la nomina dell'«ecoscettico» Scott Pruitt, ma sotto di lui le cose non dovrebbero cambiare.
 

A occuparsi del presunto Dieselgate riguardante Fca saranno gli stessi tecnici e funzionari che hanno istruito il dossier sul quale sta ora indagando anche il Dipartimento di Giustizia.
 

Con Pruitt alla presidenza, a questo punto, queste persone dovrebbero rimangiarsi tutto o dimettersi in massa. A meno che Pruitt non decida di chiudere l'Epa, atto che dovrebbe passare però dal Parlamento. C'è un altro fatto da tenere presente: Marchionne ha detto che è dal settembre 2015, quindi da oltre 15 mesi, che Fca dialoga con l'Epa sul tema delle emissioni. È possibile che in tutto questo tempo gli emissari del gruppo non siano riusciti a spiegarsi?

 

Continua a leggere

http://www.ilgiornale.it/news/economia/nuovo-scoglio-americano-fca-1351586.html



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406