Deciso miglioramento della produzione industriale europea che registra un progresso dell'1.5% contro lo 0.5% atteso. il dato è sorprendente ed è stato supportato dalla forte crescita della produzione in Italia, Spagna e Francia. Il grafico evidenzia che il dato odierno riporta l'indice ai valori del 2007, prima della grande crisi.
Il miglioramento è imputabile sia alle migliorate condizioni economiche e, soprattutto, al forte calo dell'euro/dollaro che sta aiutando le imprese a crescere.
Appare evidente che un marcato miglioramento della produzione industriale, deve essere necessariamente confermato nelle prossime rilevazioni, potrebbe provocare qualche cambiamento della politica monetaria della Bce.