Aggiornato a Venerdì 20 Gennaio ore 17:40

Bitcoin

Pubblicato il 28/12/2016 alle ore 12:24:15

Commentiamo l'andamento della criptomoneta a seguito di numerose richieste ma, premettiamo, ne sappiamo realmente poco di questa materia. Tutto quello che abbiamo letto lo potete trovare sul sito ufficiale Bitcoin** che suggeriamo, a chi fosse interessato, di leggere prima di intraprendere qualsiasi iniziativa. 

Infine, come premessa, non conosciamo alcun luogo dove comprare e vendere e gli unici siti che abbiamo trovato evidenziano valori fuori mercato. Suggeriamo a chi intende acquistare, di prestare molta attenzione se il valore del Bitcoin è espresso in dollari o euro. La differenza è sostanziale e alcuni siti vendono i bitcoin in dollari come se fosse il valore dell'euro. Prestare attenzione.


Per quanto concerne l'andamento (Bitcoin espresso in dollari), abbiamo ben poco da scrivere: massimi storici aggiornati quotidianamente e situazione di eccesso altissima. Perché l'acquisto di Bitcoin? Molto probabilmente la richiesta è alta perché chi intende evitare rischi valutari (in Paesi a rischio svalutazione come Venezuela, Cina ecc) investe in questa moneta. Farlo ora ci sembra del tutto inappropriato poiché il prezzo ha raddoppiato dal minimo di agosto, ma è palese che ce se i timori circa l'andamento delle economie dovessero essere confermati, l'intervento in compera dovrebbe essere realizzato su ogni minimo profondo. 

 

Su storno, area 760/730 punti potrebbe essere interessante. I segnali sugli oscillatori di un possibile reverse sono abbastanza chiari. 

 

** https://bitcoin.org/it/

Ultime notizie

© 2017 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406