Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 04:25
Menu

Mediaset

Pubblicato il 28/12/2016 alle ore 09:25:12

Il titolo continua a rimanere sopra quota 4 euro e, soprattutto, evidenzia che i compratori sono ancora in azione. Il Corriere lancia l'ipotesi che Bollorè possa lanciare un'OPA sulla società milanese offrendo carta (Vivendi) e denaro. L'ipotesi appare suggestiva e potrebbe avere fondamento, anche perché il Ministro Calenda fa sapere che Vivendì potrebbe paralizzare Mediaset.

 

La sensazione è che sia già stato tutto programmato perché la scalata di Bollorè avviene con modalità che definire particolari è poco. Nessuna scalata viene annunciata prima, indicando alla perfezione i vari step ("hol il 3% e voglio arrivare al 10/20%" e poi "ora punto al 30%"). Lo si fa quando si vuole far partecipare il mercato e, soprattutto, provocare un rialzo monstre del prezzo. Noi, se fossimo stati al posto di Bollorè, non avremmo annunciato nulla se non gli step necessari da denunciare in Consob. 

Modalità estremamente particolari che lasciano aperto più di un dubbio, anche perché è stata coinvolta anche Telecom che, secondo i dettami dell'AGCOM non può essere coinvolta per eccessiva concentrazione. 

 

Non vogliamo cadere in alcuna dietrologia ma avviene tutto in maniera un po' troppo strana. 

 

Per quanto concerne l'operatività, suggeriamo di rimanere fermi perché la situazione è realmente poco chiara



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406