Aggiornato a Giovedì 25 Aprile ore 14:54
Menu

Mediaset/Vivendì: segnali di distensione

Pubblicato il 20/11/2016 alle ore 20:35:00

Mediaset rinuncia al ricorso d'urgenza, previsto il 23 novembre, per il sequestro delle azioni di Vivendi, pari al 3,5%, che erano parte integrante dell'accordo tra le due società per la cessione della pay tv Premium.

 
 

Nel comunicato ufficiale di Mediaset si legge che la documentazione prodotta da Vivendi presso il Tribunale per la causa dimostra che la società francese dispone di parecchie azioni proprie, sufficienti dunque per rassicurare Mediaset e rendendo superfluo il ricorso d'urgenza per la misura cautelare.

Tutto bene dunque? Non proprio visto che la società guidata da Pier Silvio Berlusconi non ha nessuna intenzione di ritirare la parte più consistente della causa depositata in tribunale. Ossia quella di merito promossa per ottenere il pieno risarcimento per il mancato accordo su Premium. «La causa di merito continua - ha spiegato Mediaset - secondo la calendarizzazione prevista». E quindi per avere notizie bisognerà attendere fino al 21 marzo, data della prima udienza della causa di merito. In realtà sembra che tra le due società sia subentrata una fase di distensione dei rapporti, forse in vista di una transazione che soddisfi entrambe le parti. In questo senso va letto il segnale di ieri, al di là dei tecnicismi e del «legalese» dei comunicati. Anche per questo, dunque, l'appuntamento in tribunale non serve più.

 

Fonte

http://www.ilgiornale.it/news/economia/mediaset-e-vivendi-segnali-distensione-ritirata-causa-1333680.html



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406