Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 18:28
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 16 novembre

Pubblicato il 16/11/2016 alle ore 23:59:54

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


In maniera lenta, il baricentro della tabella si sta spostando al ribasso. La maggior parte dei titoli è scesa sotto la linea dei 50 punti mentre il numero delle azioni in zona di forte eccesso ribassista rimane sostanzialmente invariato. Al contrario, scende il numero dei titoli in ipercomprato ad ulteriore conferma che la tendenza correttiva sta prendendo il sopravvento. 


Al momento, non abbiamo ancora il segnale che stiamo attendendo ma la sensazione è che il trend di brevissimo potrebbe essere caratterizzato da uno spike al ribasso, soprattutto se il valore dell'euro/dollaro dovesse iniziare a salire con decisione

 


 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406