Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 04:46
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 21 ottobre

Pubblicato il 23/10/2016 alle ore 22:41:10

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


L'unica variazione rispetto alla precedente seduta è l'uscita di un titolo dalla zona di forte eccesso. Nessuna cambiamento di rilievo sia per quanto concerne i livelli, quasi tutti i titoli si trovano sopra il livello di 50 punti sia per i volumi che si mantengono su livelli medio alti ma non tali da supportare a lungo questa situazione. Appare del tutto chiaro, osservando la tabella, che sono i titoli del settore finanziario a reggere l'intero mercato ma l'eccesso è elevato e questo implica la possibilità che a brevissimo si potrebbe assistere ad una correzione di matrice tecnica.  

 

 


 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406