Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 20 ottobre

Pubblicato il 20/10/2016 alle ore 23:35:34

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili

Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Situazione tecnica sempre più sbilanciata verso l'alto. Nove titoli si trovano inzona di eccesso ed è palese che molti di questi sono al centro di speculazioni molto decise. Non è un caso che ben sette titoli appartengono al settore finanziario e uno degli altri due è Saipem che da mesi è al centro della speculazione al ribasso. Nove titoli in zona di eccesso ma altri 6 si trovano ai margini. Una situazione del genere fa supporre non ad un consolidamento imminente ma ad un vero e proprio reverse al ribasso. 


Per quanto concerne i volumi, è facile verificare che il rialzo riguarda pochi titoli e che il livello medio di scambio è medio/basso. 

 


 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406