Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 26 settembre

Pubblicato il 26/09/2016 alle ore 23:48:32

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


La spaccatura si sta ricomponendo poiché dopo la chiusura di ieri, solo un titolo si trova in zona di eccesso mentre cala il numero de titolo che si trova sopra la linea dei 50 punti. La direzionalità che abbiamo descritto ieri comincia a prendere forma ed appare ben costruita. Infatti, al momento, troviamo solo 3 titoli in zona di eccesso ribassista ed è presumibile che il numero rimanga basso nelle prossime sedute. Al contrario, ci attendiamo l'accelerazione al ribasso nella prossima settimana e solo quando avremo 10/12 titoli in ipervenduto si avrà il primo segnale di possibile rimbalzo. 

Al momento, suggeriamo molta prudenza. 

 

 

 
 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406