Aggiornato a Mercoledì 24 Aprile ore 04:46
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 25 agosto

Pubblicato il 25/08/2016 alle ore 23:57:12

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Mercato in ordine sparso. la correzione di ieri non ha provocato alcun segnale degno di nota ma è facile constatare che verso la zona di eccesso ribassista si trovano sia titoli speculativi (come i bancari) sia quelli considerati "solidi" (Recordati, A2A, Terna ). Un mercato poco lineare che si muove su strappi e che non segue un filo conduttore ben preciso. Appare del tutto evidente, che le prossime sedute saranno decisive per capire la direzione del mercato. Il discorso della Yellen (domani alle 16.00), sarà il fatto dirimente. 

Del tutto inutile fare delle previsioni in questo momento. 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406