Aggiornato a Martedì 16 Aprile ore 20:19
Menu

Automoblistici

Pubblicato il 28/07/2016 alle ore 16:33:12

Ford (-9%) delude il mercato con utili sotto le attese e viene penalizzata. Exane ritiene che le previsioni di vendita di auto di Fca (-7%) in Usa sono ottimistiche e contribuisce a far scendere il titolo mantenendo una valutazione negativa. GM scende in maniera più controllata ma è palese che un -3% non rappresenta un buon inizio di seduta.

 

La sensazione è che il dato di ieri sugli ordini durevoli possa rappresentare il primo campanello di allarme per quanto concerne il settore auto. E' vero che il dato si riferisce a macchinari industriali ma nella componente trasporti sono compresi aerei, navi e mezzi da trasporto. 

Meglio agire con cautela su questo comparto, soprattutto perché Fca è esposta verso Brasile e Usa in maniera considerevole e le buone performance dell'Europa possono solo in parte bilanciare un eventuale calo di vendite. 

 

Ovviamente, non ci riferiamo solo ed esclusivamente a Fca. Prestare attenzione anche a Brembo e Sogefi che hanno attività strettamente legate al settore auto. Brembo, però, potrebbe difendersi meglio perché ha differenziato molto i mercati di sbocco.

 

Su questi titoli, suggeriamo particolare prudenza nei prossimi mesi, soprattutto se assisteremo ad un rallentamento dell'economia. 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406