Aggiornato a Venerdì 19 Aprile ore 19:57
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 22 giugno

Pubblicato il 22/06/2016 alle ore 23:54:31

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti, si avrà un segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con prezzi sostanzialmente stabili. Al contrario, se il titolo si trova in zona di eccesso rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i volumi scenderanno sotto la soglia del 30%.

 


Il consolidamento di ieri non ha provocato alcun cambiamento alla struttura della tabella. Facile rilevare che la maggior parte dei titoli si muove intorno ai 50 punti evidenziando uno stallo caratteristico delle fasi che anticipano eventi importanti. Ovviamente, ci stiamo riferendo al prossimo referendum in Gran Bretagna ed è evidente che questa situazione proseguirà anche oggi. Da domani, nel bene o nel male, cambierà tutto. 

 

Da questa tabella non abbiamo alcun segnale anticipatore nemmeno per quanto concerne i titoli. Anzi, proprio il fatto che Italcementi sia stato il titolo che ha evidenziato il maggior incremento dell'attività, ci spinge a credere che molti investitori hanno posteggiato la liquidità su un titolo che è sotto OPA . 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406