Aggiornato a Venerdì 26 Aprile ore 12:49
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 25 maggio

Pubblicato il 26/05/2016 alle ore 00:35:49

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

 

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla precedente seduta 

 


Situazione ribaltata per quanto concerne questa tabella. Il movimento al rialzo del mercato (circa il 5% in due sedute ha completamente rimescolate le carte in tavola ed ora, da un probabile eccesso ribassista stiamo passando verso un eccesso al rialzo. Servono altre conferme ma è evidente che 4 titoli in eccesso rialzista cominciano ad essere un buon numero e, soprattutto vi sono molti altri titoli che sino in prossimità della soglia. Molti di questi titoli sono bancari. Titoli che continuano a rimanere al centro dell'attenzione sia nelle fasi di ribasso che in quelle di rialzo. Al momento, crediamo che il rialzo possa proseguire per qualche giorno, anche se non con le stesse modalità di queste ultime sedute,  ma la spinta impulsiva potrebbe essere giunta al termine. Ora potrebbe subentrare quella inerziale che potrebbe spingere qualche altro titolo in zona di eccesso rialzo. Ricordiamo che quando il numero è intorno alla decina, si ha un anticipo di segnale di reverse. 

Per quanto concerne i volumi, rileviamo che solo pochi hanno messo a segno un rialzo degno di nota. I compratori, quindi, continuano a latitare

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406