Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 19:24
Menu

Btp future - aggiornamento

Pubblicato il 11/08/2020 alle ore 18:10:27

Posizione

Prezzo di carico Plus/Minus dall'1/01/20 Plus/Minus dal 7/2019
      +871 punti
    -  1931  punti  
Short  140.19    
Short ---    

 

Posizione parzialmente coperta per attivazione stop al superamento di quota 147.65 punti, come da indicazione precedente.

 

 

 

Conferiamo l’indicazione data in precedenza: chiudere parte della posizione al raggiungimento della zona di 147.35 punti o al superamento di 147.65 punti. Indicazione operativa per parte della posizione e l’esecuzione di una proposta elimina l’altra.


Siamo in copertura al raggiungimento di 147.30/35 punti o a superamento di 147.65 punti. indicazione valida per parte della posizione e l'esecuzione di una proposta elimina l'altra. 




 

Netto consolidamento del future che arriva a 147.4 punti, evidenziando un cedimento rilevante, di tutto rispetto perché non solo si sta sviluppando su scambi elevati, ma ha portato l’indicatore in zona di eccesso in un movimento convergente, allineato con quello dei prezzi. Segnale di debolezza che potrebbe essere rimediato in parte nelle prossime fasi ma che potrebbe provocare il raggiungimento di area 147.25 punti entro la fine dell’ora corrente. Possibile il raggiungimento di area 146.50/60, ovviamente non oggi ma entro domani, se la volatilità dovesse salire nuovamente e per questo motivo non fissiamo alcun intervento in copertura.

 






 

 

Stiamo notando un'accelerazione al ribasso con scambi. Il movimento potrebbe essere ribaltato perché, per il momento, non abbiamo rotture significative, ma solo segnali da parte degli indicatori e di alcune componenti che sono alla base di questi oscillatori (medie mobili in particolare) che fanno pensare a un cambiamento di scenario. Per il momento, è ancora presto ma è possibile che a breve si possa assistere a un cambiamento anche perché la distorsione di mercato, iniziata dalla Fed ma per chiari motivi ma esasperata dal mercato per fini speculativi ha portato i rendimenti dei Junk Bond Usa a rendere il 2.2%. Un livello realmente modestissimo per aziende che sono prossime al fallimento. 


 

Incrementiamo la posizione short o al raggiungimento della zona di 148.20/25 punti, appena sopra il massimo segnato nei giorni scorsi, o alla rottura di 147.75 punti, dove si colloca il primo appoggio. 

L'esecizione di una proposta elimina l'altra e il primo target operativo si colloca a 147.15/20 punti 







 

Andamento del tutto fiacco per quanto concerne questo strumento che si mantiene appena sotto la zona di 148 punti. Non siamo attivi sul future e manteniamo la posizione in essere senza intervenire in questa fase. Valuteremo l’intervento in vendita short o al raggiungimento di area 148.50/60 punti o alla rottura di 147.50 punti. Al momento, siamo in attesa.


(l'operatività in futures si svolge seguendo questa modalità: operazioni impostate per il trading intraday o di qualche seduta, non oltre 1 settimana). Intermedieremo  al massimo 2 contratti e non escludiamo la possibilità di rimanere sempre investiti per più giornate facendo trading, anche intraday,  con 1 o più contratti). Per chi non avesse la liquidità per una simile operatività, suggeriamo di adottare i certificates a leva 5, o gli etf a leva, e modulare gli acquisti in base alle proprie disponibilità. 
 

4Trading recepisce le Linee Guida indicate da Consob lo scorso 13 ottobre 2017 in merito alla "elaborazione e diffusione di raccomandazioni d'investimento ", come definite dagli articoli 3(1)34 e 3(1)35 MAR. Pertanto i commenti all'interno di questo sito e nei vari report devono essere considerati solo ed esclusivamente come analisi. Di conseguenza,  in nessun modo i segnali contenuti nei nostri report devono essere intesi come raccomandazioni di acquisto, vendita o comunque di operatività o consulenza personalizzata, in ossequio alle vigenti leggi italiane e europee (MiFid 2).


Fondatore del sito e responsabile di tutte le pubblicazioni è Andrea Leotta. Le analisi riportate rappresentano il risultato di strumenti sviluppati dal responsabile e legate alle classiche teorie di analisi tecnica ed all'applicazione di formule o teorie note (serie di Fibonacci, Elliot, Gann). Il sito si avvale di informazioni pubbliche rese note da testate giornalistiche che possono far parte dei commenti di analisi. Il Responsabile del Sito, o i suoi collaboratori, potrebbero aver un interesse specifico nei commenti ai titoli o mercati e, nel caso, saranno specificati nel report di appartenenza. 

 

 


Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406