Aggiornato a Venerdì 27 Marzo ore 19:07

I dati macro cinesi potrebbero peggiori delle attese (negative)

Pubblicato il 21/02/2020 alle ore 11:59:48

Queste dichiarazioni fanno supporre che i dati macro cinesi saranno ben peggiori di quanto si possa prevedere. Abbiamo letto che il Pil del trimestre potrebbe essere, per la prima volta, negativo e che l'indice PMI manifatturiero raggiungerebbe un valore compreso tra i 30 e 35 punti (in fortissima caduta). Ipotesi che sono plausibili leggendo questa dichiarazione

 

(Reuters) - Le esportazioni e le importazioni cinesi diminuiranno drasticamente a gennaio e febbraio, quando l'epidemia di coronavirus ha interrotto pesantemente l'attività nella seconda economia del mondo, ha detto venerdì il ministero del commercio, aggiungendo che sono in fase di studio ulteriori misure a sostegno delle aziende.
 

"L'epidemia ha posto serie sfide all'attuale sviluppo del commercio estero in Cina", ha detto Li Xingqian, direttore del dipartimento del commercio estero del ministero, in una conferenza stampa che si è tenuta online.
 

"Prevediamo che la crescita delle importazioni e delle esportazioni da gennaio a febbraio diminuirà drasticamente", ha affermato, citando i ritardi nelle riaperture commerciali e le questioni logistiche oltre ai fattori delle vacanze stagionali.

Ultime notizie

© 2020 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406