Aggiornato a Mercoledì 13 Novembre ore 03:51

Usa: inizia la stagione delle trimestrali ma le prospettive sono cupe

Pubblicato il 14/10/2019 alle ore 15:30:30

Pubblichiamo solo uno stralcio del commento della CNBC. L'altra parte è dedicata alla trattativa conclusa venerdì scorso e alcuni uffici studi ribadiscono che sarà improbabile l'ottenimento di un risultato a tutto tondo. Questo accordo dovrebbe permettere ai mercati di respirare qualche mese che, forse, era il vero obiettivo di Trump. 

 


Mentre l’ottimismo commerciale di Trump ha brevemente rafforzato le azioni statunitensi venerdì, la stagione degli utili del terzo trimestre del calendario sta per iniziare e le aspettative sono cupe. Secondo FactSet, una percentuale considerevole di società S&P 500 ha abbassato le aspettative prima di comunicare i risultati del terzo trimestre.

“Delle 113 società che hanno pubblicato le linee guida [utili per azione] per il terzo trimestre, 83 hanno pubblicato una guida EPS negativa e 30 hanno fornito una guida EPS positiva”, ha scritto venerdì l’analista senior degli utili FactSet John Butters.

Ciò significa che il 73% degli S&P 500 che hanno pubblicato previsioni sugli utili ha prospettive negative. Inoltre, FactSet stima che le società segnaleranno un calo anno su anno degli utili del terzo trimestre, in calo del 4,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Sarà necessario un accordo più concreto prima che le prospettive degli utili migliorino, hanno detto gli analisti.

 

https://www.cnbc.com/2019/10/14/vague-us-china-deal-fails-to-clear-the-air-for-companies-to-start-spending-and-investing-again.html?__source=twitter%7Cmain

 

Ultime notizie

© 2019 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406