Aggiornato a Martedì 15 Ottobre ore 19:45

Dazi: nessun progresso nella trattativa tra le parti

Pubblicato il 10/10/2019 alle ore 00:32:25

I colloqui tra gli Stati Uniti e la Cina volti a gettare le basi per negoziati ad alto livello alla fine di questa settimana non sono riusciti a realizzare progressi su questioni critiche, secondo due fonti a conoscenza degli incontri.
 

Durante le discussioni di lunedì e martedì a Washington, i cinesi hanno rifiutato di parlare dell'obbligo di condividere la propria tecnologia in cambio dell'accesso al mercato , ha affermato una fonte, e questa è una lamentela degli Stati Uniti per quanto riguarda le politiche economiche della Cina.
 

Parlando a condizione di anonimato, la persona ha affermato che i colloqui hanno anche aggirato la questione dei sussidi statali, che secondo l'amministrazione Trump offrono alle aziende cinesi un vantaggio sleale rispetto ai concorrenti internazionali.

 

I negoziatori a livello aggiunto, guidati dalla parte cinese dal vice ministro delle finanze Liao Min, hanno trascorso il tempo a concentrarsi solo su due aree: gli acquisti agricoli e la protezione della proprietà intellettuale.


https://www.scmp.com/news/china/diplomacy/article/3032261/us-and-china-make-no-progress-key-trade-issues-two-days-deputy

Ultime notizie

© 2019 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406