Aggiornato a Giovedì 28 Marzo ore 18:02
Menu

Ipercomprato/ipervenduto titoli Ftse Mib 40 - chiusura 22 febbraio

Pubblicato il 25/02/2019 alle ore 01:18:41

Rsi 7= indicatore che segnala l'eccesso, sotto 25 punti e' ipervenduto (titoli da seguire per acquisti) , sopra 75 punti è ipercomprato (titolo da seguire per vendere)

volumi%= differenza percentuale degli scambi rispetto alla  precedente seduta

Volumi: sfondo rosso / verde: quando un titolo si trova in zona di eccesso ribassista, con l'rsi 7 sotto i 25 punti,  si  avrà  un  segnale positivo se i volumi saliranno oltre il 30% con  prezzi  sostanzialmente stabili

Al contrario, se il  titolo  si  trova  in  zona  di  eccesso  rialzista (rsi sopra i 75 punti) si avrà un segnale correttivo se i  volumi  scenderanno sotto la soglia del 30%.


Piccole ma significative variazioni di matrice tecnica nel corso della seduta scorsa. Rileviamo che il punto di equilibrio torna sopra la soglia di 60 punti, per cui in zona di forte eccesso, mentre il numero dei titoli in zona neutrale (40/60 punti) torna a salire e supera la soglia delle 20 unità, segnalando che il forte eccesso del livello di equilibrio potrebbe ulteriormente aumentare perché ora vi sono nuovi titoli che potrebbero ritornare in zona di forte eccesso. Volumi non elevati, ma questo capita molto spesso di venerdì, mentre i titoli in zona di forte eccesso scendono solo a due (a ulteriore conferma che vi sono buone probabilità di un nuovo allungo.   

Per il momento, manteniamo le posizioni in essere senza procedere ad acquisti perché è vero che migliorano le prospettive ma lo spazio davanti non è tale da giustificare l'ingresso in compera. 


Ultimo

 


 

 


Precedente 

 

 

 

 

 



Ultime notizie

© 2024 4Trading.it. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03762510406